Come Giocare a Mondo

Se i tuoi figli già sanno come si fa a giocare a mondo, allora potresti proporgli questa variante più difficile in quanto sono inseriti anche gli ostacoli. In questa guida sarà spiegato nei minimi dettagli tutto quello che si deve fare per fare questo gioco.

Occorrente
Cerchi colorati
Bottiglie di plastica del latte
Nastro adesivo
Un sasso
Sabbia o terra

Fatti aiutare dai tuoi figli a riempire per metà con sabbia e per metà con terra le bottiglie di plastica in modo che stiano bene in piedi. Scegli un angolo del giardino dove allestire il gioco. Appoggia un cerchio su due bottiglie fissandolo con il nastro adesivo, poi un altro su altre due e così via.

Devi completare tutto il percorso che ti eri prefissato in principio. Puoi posizionare anche un cerchio accanto all’altro in modo che i bambini debbano saltare con i due piedi nei due cerchi successivi. Le regole sono le stesse di mondo, soltanto che in questo gioco i bambini prima di saltare nel cerchio dovranno lanciarci dentro un sasso.

Poi dovranno saltarci dentro, raccogliere il sasso, gettarlo nel cerchio successivo e procedere. Quando perdono l’equilibrio o sbagliano a lanciare il sasso cedono il turno a un altro giocatore. Una volta che hanno giocato tutti, tocca di nuovo al primo giocatore che continua dal punto dove era arrivato.