Come Fare un Impacco per i Capelli all’Olio di Jojoba e Burro di Karité

Sognate capelli da sogno bellissimi e soprattutto lucidi e nutriti? Se la vostra risposta è positiva, leggete la guida qui di seguito che fa proprio al caso vostro! Quella che sto per proporvi è una ricetta per preparare un impacco per capelli all’olio di jojoba e burro di karité.

Occorrente
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
1/2 cucchiaino di burro di karité
1 cucchiaino di olio di jojoba
1 cucchiaino di olio di lino

Iniziate con il procurarvi tutto l’occorrente in una erboristeria ben fornita. Fatto ciò, tornate a casa e procedete in questo modo: prendete il barattolo di burro di karité ed estraete mezzo cucchiaino di prodotto; fatelo fondere a bagnomaria, dopodichè prendete la bottiglia dell’olio extravergine di oliva e prelevatene un cucchiaio che andrete ad incorporare al burro di karité.

A questo punto prendete il flacone di olio di jojoba e quello di olio di lino; prelevatene un cucchiaino di prodotto da ognuno e aggiungeteli al composto che state preparando. L’impacco è pronto, se volete utilizzarlo fate così: applicatelo per bene su tutti i capelli e lasciate agire per un’ora circa o anche di più.

Per ottenere un effetto super lucidante, coprite la testa con carta stagnola e scaldate con il phon. Quindi lavate con cura i capelli, senza usare il balsamo. Questo è un impacco rinforzante, nutriente e lucidante. L’olio d’oliva dona nutrimento e lucentezza ai capelli, il burro di karité li rende più forti, mentre l’olio di lino e l’olio di jojoba li lucidano e gli danno forza.