Come Realizzare Ghiaccio Colorato

Nella guida di seguito realizzeremo il ghiaccio in maniera originale e in maniera molto semplice, senza dovere acquistare una macchina per ghiaccio per casa. Leggete la guida di seguito.

Per realizzare il ghiaccio in maniera originale basterà davvero molto poco materiale e, ovviamente, dell’acqua. Prendete una casseruola della forma che desiderate, rotonda, quadrata, rettangolare o come preferite.

La casseruola, o ciò che scegliete di adoperare, dovrà avere il bordo alto non meno di sei o sette centimetri, ovviamente in base a quella che sarà la destinazione del ghiaccio, in genere da usare come base ghiacciata per alimenti.

Sul fondo del recipiente adagiate dei fiori recisi alla base della corolla, in modo da coprire l’intera base, o comunque, una buona superficie. A questo punto, con molta delicatezza, cominciate a versare l’acqua.

L’acqua dovrà coprire l’altezza dei fiori e dovrà sormontare la loro superficie di almeno tre o quattro centimetri. A questo punto potete inserire il recipiente nel congelatore in modo da far congelare l’acqua.

Finalmente, quando l’acqua sarà perfettamente congelata, potrete sistemare la piastra di ghiaccio direttamente su un vassoio in modo da poterla portare al centro della tavola per fare da decorazione alla vostra tavola.

Se voleste realizzare un blocco di ghiaccio fiorito di un’altra forma, per esempio un cilindro, basterà semplicemente fare nel modo seguente: prendete una bottiglia di plastica e un paio di forbici o un taglia balsa.

Tagliate il beccuccio della bottiglia in modo da realizzare un cilindro perfetto. A questo punto adagiate il fiore sul fondo quindi riempite di acqua in modo da coprire il fiore e superare il livello di circa tre o quattro centimetri.

Mettete il cilindro così riempito in congelatore e aspettate che si congeli completamente. A questo punto potete togliere il cilindro congelato dalla bottiglia e metterlo su un vassoio e quindi in tavola.