Come Applicare un Adesivo Auto

Vuoi caratterizzare la tua auto con degli adesivi personalizzati ma non sai come fare? Questa guida insegnerà come procedere nel modo giusto all’applicazione dell’adesivo. La buona volontà e la tua determinazione saranno il punto di forza per una buona riuscita. Buon lavoro.

La prima cosa che dobbiamo fare è scegliere il punto dove applicare il nostro adesivo, dopo andiamo ad acquistare l’adesivo che più ci piace. Acquistato l’adesivo, mettiamolo su un piano, va bene anche un piano da lavoro, basta che sia uniforme e poggiamo sopra l’adesivo stesso. A questo punto, prendiamo una spatola di plastica e spalmiamo la parte siliconata dell’adesivo continuamente, fino a quando non diventa rigida.

Ora dobbiamo assolutamente pulire la parte di carrozzeria dove dovremo applicare il nostro adesivo. Quindi laviamola, sgrassiamola e asciughiamola per benino. A questo punto prendiamo un panno morbido che non lasci peli e dell’alcool. Spruzziamo sul panno l’alcool e strofiniamo la parte di carrozzeria che ci interessa per l’applicazione.

Adesso facciamo evaporare l’alcool per qualche secondo e prendiamo l’adesivo e la carta nastro per carrozzieri. Ora appoggiamo l’adesivo nella carrozzeria, lateralmente all’adesivo applichiamo la carta nastro per fermarla. Questo farà in modo di vedere se abbiamo centrato l’adesivo alla perfezione. Se tutto va bene, leviamo la pellicola protettiva all’adesivo e piano applichiamo alla carrozzeria. Adesso, utilizziamo un panno per pulire nuovamente il tutto ed ecco fatto, l’adesivo è stato applicato con successo.