Come Ritagliare un Oggetto Speculare

Nella guida di seguito è riportato il procedimento da seguire per la realizzazione di un disegno (una farfalla, un uovo, un cuore o qualsiasi oggetto o cosa che ha una forma perfettamente identica tra un lato e l’altro) ritagliato su un semplicissimo cartoncino.

Prima di tutto prendete un cartoncino o carta velina oppure carta da collage o anche un semplice foglio di carta, nel caso in cui doveste effettuare delle composizioni da incollare proprio come collage. Piegate in due perfette metà il foglio che avete scelto di adoperare, quindi procedete nel modo seguente.

Con la matita, il pennarello, la penna o con ciò che preferite adoperare, disegnate la metà perfetta del disegno che avete intenzione di realizzare. Risulta essere importante però, che facciate bene attenzione a fare combaciare la metà del disegno con la parte piegata del foglio, perfettamente al limite di esso.

Dopo avere realizzato la sagoma esterna, se ce n’è di bisogno, potete proseguire con il realizzare anche le linee interne, nel caso in cui voleste realizzare un disegno “intarsiato”. A questo punto, potete prendere le forbici e cominciare a ritagliare i bordi che avete tracciato con la matita. Al termine, riaprite il foglio ed ecco il vostro oggetto perfettamente speculare.