Come Realizzare Calamite Segnaposto

Create delle colorate e simpatiche calamite in modo semplice. Le potrete sfruttare in ogni occasione trasformandole in simpatici segnaposto oppure porta menù. Potrete poi utilizzarle per dare più colore ed un tocco di originalità al vostro frigorifero.

Modellate una pallina di cernit di colore giallo o del colore che preferite con le mani per renderlo più morbido ed inseritelo all’interno di uno strato di pellicola trasparente. Appiattite il tutto con il mattarello. Sollevate la pellicola e incidete con il cutter per ricavare una sagoma rettangolare di 6×2 centimetri.

Appiattitela nuovamente con il mattarello con una pressione leggerissima. Prendete ora una pallina di cernit rosso o di un altro colore. Appiattitela e con lo steccone da spiedino tracciate i contorni del cuore e della striscia centrale per la calamita. Incidete i disegni fatti con il cutter. Rifinite il meglio possibile le forme realizzate.

Riponete di nuovo il rettangolo fatto precedentemente tra due strati di pellicola e appoggiate sul cernit giallo la striscia di cernit rosso. Passate sopra con una leggera pressione il mattarello per fare aderire le due parti. Mettete le calamite realizzate in una pentola di acqua e portate ad ebollizione. Lasciate cuocere per 15 minuti e fate raffreddare all’aria. Tagliate la calamita in misura ed applicala tramite la parte adesiva.