Come Realizzare Animaletti da Appendere al Soffitto

Volete decorare la camera dei vostri figli in modo colorato ed originale? In questa guida vi insegnerò a realizzare degli animali con la pasta autoindurente. Questo progetto può essere realizzato insieme ai vostri figli per dare sfogo alla loro creatività.

Occorrente
Pasta per modellare autoindurente
Carta
Forbici
Stuzzicadenti
Stecchetti di legno
Coltello
Filo di ferro
Colori
Pennello

Per realizzare una stella marina. Appiattire tre grosse palle di pasta autoindurente. Tagliare e modellarne una a forma di stella. Aggiungere le palline per gli occhi ed il naso. Per realizzare un granchio. Modellare le chele del granchio e la coda del pesce ed attaccarle. Conficcare sulla sommità delle tre sagome un pezzo di filo di ferro attorcigliato a spirale.

Insieme al filo di ferro conficcare anche dieci piccoli fili ricurvi per le zampe e le antenne del granchio. Fare indurire e poi dipingere. Per realizzare una mucca o un maiale: ritagliare delle orecchie di carta. Tagliare dieci pezzi di filo di ferro per le zampe e le code. Adesso attorcigliare a spirale la coda del maiale.

Assemblare testa e corpo con un mezzo stuzzicadenti. Conficcare le zampe, la coda e, sul dorso, un lungo filo di ferro attorcigliato. Piantare le orecchie sulle teste. Inserire le zampe negli zoccoli. Aggiungere due stecchetti di legno per le corna della mucca ed un pezzo di pasta sulla punta della coda. Fare asciugare e poi dipingere.