Come Realizzare Addobbi per Feste

Se hai intenzione di organizzare una festa di compleanno per il tuo bambino, qualche segno di gioia deve pur esserci all’ingresso di casa e, con un po’ di fantasia, tutto l’ambiente potrà essere ricco di addobbi che circonderanno il festeggiato e i suoi amici. In questa guida ti spiegherò come realizzare un aquilone segnaletico e un simpatico serpente variopinto.

AQUILONE SEGNALETICO
Ricava dal cartone due listarelle (una larga 3 cm e lunga 28 cm, l’altra larga 3 cm e lunga 16 cm). Su quella più lunga, a circa 12 centimetri, incrocia quella più corta, applicandola con la colla. Dalla carta velina, ritaglia la giusta sagoma romboidale e incollala sulle listarelle. Per ottenere un aquilone di maggior effetto, potresti anche usare un differente colore per ogni spicchio.

Sempre dalla carta velina, ritaglia delle strisce che incollerai ad anello, per formare una o più catene multicolori che fisserai a mo’ di coda al tuo aquilone. Per appendere l’aquilone ben in vista sulla porta di casa, dove fungerà da segnaletica per gli invitati (che eviteranno di suonare a quella sbagliata!), ti basterà appuntare con la cucitrice un pezzo di spago sottile negli angoli.

SERPENTE VARIOPINTO
Sul cartoncino colorato, disegna una spirale, partendo dall’esterno verso il centro. Con i pennarelli, lungo il corpo del serpentello (formato dalla spirale), disegna molte squame colorate e, al centro, la testa con tanto di occhi e bocca. Quindi, ritaglia la figura (procedendo, preferibilmente, dall’esterno). Pratica, infine, un foro nella coda con la matita per farvi passare lo spago con cui appendere il rettile che, sospeso, molleggerà a ogni movimento dell’aria.