Come Preparare Insalata di Pollo

Gli ingredienti indicati sono ideali per quattro persone circa. Si tratta di una pietanza di facile e veloce realizzazione e, il tempo per ultimarla, è di circa mezz’ora. Molto adatta a chi non può dedicare molto tempo in cucina. Si basa di semplici ed economici ingredienti.

Occorrente
Mezzo pollo lesso od arrosto
1 etto di radicchio
1 etto di fagiolini verdi lessati
Mezzo etto di prosciutto cotto
Mezzo etto di emmental o formaggio simile
1 peperone verde
1 pomodoro
1 cetriolo
Olio
Aceto
Sale
Pepe

Pulire il pollo, eliminare la pelle e tagliare tutta la polpa a dadini; tagliare il prosciutto ed il formaggio a filetti e riunire il tutto in una insalatiera di vetro o di plastica.
Tagliare ora finemente il radicchio, affettare il pomodoro ed il cetriolo, ridurre a filettini il peperone e tagliare a pezzetti anche i fagiolini.

A questo punto, mescolare molto bene tutte le verdure alla carne.
Ora, preparare in una terrina la salsa. Per realizzarla, sarà necessario abbondante olio, poco aceto, sale e pepe. Dunque utilizzare questa questa salsa per il condimento dell’insalata e mescolare bene il tutto per condire bene i sapori.

Servire in tavola e, a parte, se gradito, preparare anche una salsa di maionese.
La pietanza potrò essere accompagnata da del buon vino rosso o bianco, secondo il proprio gradimento.
Sarà un piatto piacevole sia d’inverno, ma soprattutto d’estate nel periodo caldo, poco impegnativa per la sua preparazione ed un’ottima variante alle solite insalate.