Come Preparare Insalata di Patate

Le patate le adoro in qualsiasi modo in cui vengano cucinate, e i modi in cui esse si possono preparare e le ricette nelle quali possono essere utilizzate sono davvero molto numerose.

In questa guida troverete tutto ciò che occorre per preparare una buonissima insalata di patate lesse.

Occorrente
Patate
Pomodori
Una cipolla di Tropea
Un peperone verde
Sale, olio, origano

Prendete le patate e lavatele per bene. In una pentola versate un’abbondante quantità di acqua nella quale verserete le patate, e lasciatele bollire sulla cucina, finchè esse non saranno perfettamente lesse.
Dopo che si sono cotte, attendete un pò di tempo affinchè esse si raffreddino, e quindi sbucciarle senza bruciarci le mani.

Dopo averle sbucciate per bene, senza lasciare residui di buccia, tagliare le patate in rondelle.
Versatele in una ciotola, ed intanto aggiungeteci gli altri ingredienti. Cominciate con l’affettare i pomodori, che taglierete a spicchi.
Ora prendete la cipolla di tropea, e tagliatella in maniera sottilissima.

Risulta essere la volta del peperone. Ne potete mettere una metà circa, perchè esso servirà più che altro per dare colore e profumo. Aggiungere sale, olio, origano ed amalgamare tutti gli ingredienti. Aggiungete a piacere delle foglie di basilico. Prima di servirla farla riposare in frigorifero per almeno un’ora, perchè infatti essa va gustata bella fresca.