Come Preparare Fave all’Inglese

Le fave sono un elemento molto comune nel nostro Paese e molto usato nella nostra cucina, con esse si possono preparare vari tipi di ricette. In questa guida ti indico come farle all’inglese.

Impiegherai un’ora e mezza ma vedrai che avrai un risultato buono.

Occorrente
Fave fresche 1 Kg
Burro 80 gr
Cipolla 1
Carota 1
Sedano, una costa
Sale

Prendi le fave e sgranale mettendole in un piatto. Dopo aver fatto questo, prendi una casseruola, metti al suo interno circa due litri d’acqua e mettila sul fuoco. Prendi la carota, il sedano e la cipolla e, dopo averle pulite e tagliate a fettine, aggiungi il tutto all’interno della casseruola con l’acqua che è sul fuoco.

Condisci con un pizzico di sale e lascia cuocere per poco meno di mezz’ora, mettendo la fiamma al valore medio. Passato questo tempo prendi questo liquido e passalo al setaccio facendolo andare nuovamente nella casseruola. Rimetti la casseruola sul fuoco sempre a fiamma media. Mentre è sul fuoco prendi le fave e spellale.

Appena il composto che è nella casseruola bolle, aggiungi le fave che hai spellato e lasciale cuocere. Appena si saranno cotte prendi una legumiera, scola le fave e mettile nella legumiera. Portale con la stessa a tavola e puoi servire accompagnandole con del burro che porterai a parte in un contenitore.