Come Preparare Farfalle con Panna e Piselli

Ecco una ricetta semplice e veloce da preparare ma decisamente gustosa, la pasta arricchita da panna e piselli risulterà essere un piatto saporito ed anche nutriente.

Questi i facili passaggi per prepararle e gli ingredienti indicati sono per quattro persone.

Occorrente
400 grammi di farfalle
250 grammi di panna da cucina
400 grammi di piselli
Sale e pepe
1 cipolla piccola

In un tegame comincia con il mandare in ebollizione l’acqua per la pasta dopo averla salata, nel frattempo inizia a tagliare la cipolla in piccoli pezzetti e mettili poi in una padella abbastanza grande con olio di oliva, inserisci successivamente anche i piselli e falli cuocere a fuoco basso per circa dieci minuti.

Mescola frequentemente e mantieni la fiamma bassa per non scottare troppo la cipolla, di seguito butta la pasta nell’acqua e lasciala cuocere per circa dodici minuti, meglio se risulterà al dente, a cottura ultimata scolala bene e versala nella padella insieme alla cipolla ed ai piselli, amalgamando bene tutto quanto.

Aggiungi poi la panna da cucina e continua a mescolare per qualche minuto, quando si sarà sciolta bene aggiungi una piccola quantità di pepe e se vuoi potrai dare una spolverata generale con del Parmigiano Reggiano che donerà un sapore in più a questo piatto che è ora pronto per essere servito in tavola.