Come Preparare Biscotti di Pasta Frolla al Mascarpone

Questi biscotti sono delle piccole bombe di energia, proteine nobili e vitamina A, ma contengono anche 680 Kcal a porzione. I grassi sono utili solo se bruciati con attività fisica, quindi dopo averli mangiati non dimenticare di fare una bella passeggiata oppure una corsa per smaltirli.

Occorrente
2 confezioni di pasta frolla già stesa
200 gr.di mascarpone
2 uova
150 gr.di cioccolato fondente spezzettato
Un dl.di rum
20 gr.di zucchero
Una codetta al cacao per guarnire

Per cominciare forma con degli stampini o con un bicchiere di vetro rovesciato tanti biscottini quanti la pasta frolla ne consente e cuocili nel forno a 180 gradi fino a quando non saranno diventati dorati. Successivamente aspetta che si raffreddano un pò e poi stendili su un bel vassoio grande.

Nel frattempo rompi le uova separando i tuorli dagli albumi e raccoglili in due ciotole diverse. Sbatti con una frusta in una terrina i tuorli con lo zucchero, fino ad ottenere un composto omogeneo e incorpora alla crema di uova il mascarpone, poco alla volta, versa quindi a filo insieme il rum e amalgama il tutto.

Infine monta a parte a neve ferma gli albumi e incorporali alla crema insieme al cioccolato. Metti un cucchiaio del composto su ogni biscottino e guarnisci con un pizzico di codetta al cacao. Gli ingredienti sono per circa quattro persone quindi se vuoi ottenere più biscotti basta che raddoppi le dosi.