Come Preparare Bignè al Prosciutto Cotto

Questa ricetta è molto semplice da preparare, specialmente se si comprano i bignè già preparati. Se, invece, si vogliono preparare i bignè in casa la preparazione, ovviamente è più lunga e complessa. Vediamo, comunque, come farcire i nostri bignè con una gustosissima crema.

Occorrente
12 bignè
100gr di prosciutto cotto
150gr di robiola
Prezzemolo

Se vuoi (e se hai il tempo per farlo, circa 50 minuti) prepara i bignè in casa, altrimenti vanno bene anche quelli che si comprano.
Una volta risolto il problema dei bignè puoi passare alla preparazione della crema con cui andrai a farcire l’interno dei bignè.
Prepara, quindi, una ciotola, una forchetta e una siringa da pasticciere prima di continuare.

Pulisci il prezzemolo, lavalo con cura ed asciugalo. Tritalo finemente con una mezzaluna.
Elimina la parte grassa del prosciutto cotto e sminuzzalo come il prezzemolo. A questo punto metti questi due componenti in una ciotolina ed unisci la robiola facendo il modo che i tre ingredienti si uniscano tra di loro perfettamente. Aiutati con una forchetta.

Una volta pronto il composto puoi metterlo in una siringa da pasticciere e farcisci i bignè attraverso una fessura praticata in precedenza. Pratica la fessura sulla sommità di ogni bignè aiutandoti con un coltello.
Una volta farciti i bignè, sistemali in una pirofila e passali in un forno pre riscaldato a 180 gradi per 5 minuti e servili tiepidi.