Come Preparare Bavarese al Cocco

In questa guida ti voglio consigliare un dolce squisito, la bavarese al cocco. Il morbido sapore del cocco corretto dall’asprigno dei frutti di bosco.

In soli 30 minuti potrai preparare un dolce che delizierà i tuoi commensali. Ingredienti per 6 persone.

Occorrente
5 dl di latte
150 gr di cocco grattugiato
15 gr di gelatina in fogli
6 tuorli
150 gr di zucchero
5 dl di panna
Per decorare 2 cestini di frutti di bosco

In una casseruola porta a bollore il latte, aggiungi il cocco grattugiato, copri e lascia raffreddare. Fai ammorbidire in acqua i fogli di gelatina in acqua fredda. Metti i tuorli con lo zucchero in una casseruola, sbattili con le fruste elettriche finchè saranno spumosi e, continuando a sbattere, unisci il latte dopo che avrai filtrato con il colino a maglie fitte.

Metti la ciotola in cui monterai la panna in frigorifero perchè si raffreddi. Poni la casseruola con le uova e il latte sul fuoco a fiamma bassissima e, mescolando, fai cuocere la crema finchè comincerà a velare il cucchiaio. Togli dal fuoco ed unisci la gelatina ammorbidita incorporandola facendo sciogliere alla perfezione e lascia raffreddare.

Nella ciotola ben fredda, monta la panna con le fruste elettriche, prima a velocità bassa e poi a elevata. Unisci la panna alla crema fredda, mescolando dall’alto verso il basso. Versa il composto nelo stampo a tua scelta, e lascia raffreddare in frigorifero per 3 ore. Prima di servire, immergi velocemente lo stampo in acqua calda, per poterlo capovolgere senza difficoltà sul piatto di servizio. Decora con frutti di bosco deponendole intorno al dolce.