Come Fare una Borsa con i Palloncini

Hai mai pensato che si potesse realizzare una borsa con i palloncini? Ebbene, si può fare, è semplicissimo e il risultato è davvero carino e originale. Potrai confezionarti una coloratissima borsa da utilizzare soprattutto per il mare, per metterci dentro tutto quello che ti serve. In questa guida ti spiego come realizzarla.

Ripiega a metà la rete sottotappeto di gomma bianca, inserisci il primo palloncino lungo e fallo passare attraverso le trame in verticale, sia sulla parte anteriore della striscia di gomma che sulla parte posteriore contemporaneamente. Procedi allo stesso modo con il secondo palloncino lungo, ma utilizzandone uno di di colore diverso. Questo procedimento servirà per unire i primi due lati della borsa.

Procedi infilando i palloncini uno alla volta alternando le tinte per creare delle simpatiche fasce colorate, facendoli passare attraverso la trama del sottotappeto. Se il palloncino non fosse abbastanza lungo da coprire tutta la lunghezza, inserisci l’estremità finale del palloncino in maniera che vada all’interno della borsa e accavalla nello stesso foro l’estremità iniziale di un altro palloncino dello stesso colore.

Quando dovrai inserire gli ultimi due palloncini ricordati di infilarli in maniera che prendano contemporaneamente la trama della facciata anteriore e posteriore della rete sottotappeto, per chiudere alche il lato rimasto aperto. Completa la borsa fissando le due maniglie di plastica alla struttutra e se vuoi puoi decorare la borsa infilando dei palloncini colorati a forma di fiorellino o dei palloncini lunghi legati a fiocchetto.