Come Creare un Bassotto con i Tappi

Usando i tappi di bottiglia in sughero puoi creare un simpatico cane bassotto giocattolo da regalare ai tuoi bambini. Se sono più grandicelli potranno aiutarti in questo simpatica operazione divertendosi insieme a te. E’ facile da eseguire e richiede poco tempo.

Occorrente
3 grossi tappi di bottiglia in sughero
Un tappo più piccolo tronconico
Una puntina colorata
Uno stuzzicadenti
Forbici
Pennarelli
Cartoncino
Colla vinilica
Seghetto da traforo

La prima parte da creare è quella anteriore del bassotto, dunque con il seghetto da traforo taglia con una inclinazione di circa 45 gradi un tappo grosso di bottiglia. Prendi il tappo più piccolo e troncoconico e in cima a questa sezione incollalo come testa. Vedrai che in questo modo la testa apparirà all’insù come se il cane abbaiasse o ti guardasse dal basso verso l’alto.

Adesso tocca al tronco e alla parte posteriore del bassotto è la parte più facile, basta che incolli tra loro due grandi tappi di sughero che ti restano. Fai attenzione che siano alla stessa altezza. Incolla la parte anteriore al corpo. Fai le orecchie creando con del cartoncino colorato due triangolini, se non hai cartone colorato usa un foglio da disegno bianco e lo colori te con le matite colorate o i pennarelli dei tuoi ragazzi.

Ora taglia uno stuzzicadenti a metà e ponilo sulla parte posteriore del cane all’insù proprio per simulare la coda. Ora con una puntina colorata da disegno fai il naso. Per fare gli occhi usa del cartoncino e fai le pupille con un pennarello. Oppure a tua scelta puoi semplicemente rifinirli con i pennarelli.