Come Creare un Attaccapanni a Forma di Margherita

Trasforma la cameretta dei tuoi figli in un prato fiorito arredandola con una splendida margheritona attaccapanni. Divertente, coloratissima e molto pratica, seguendo le semplici istruzioni di questa guida la potrai costruire facendoti aiutare anche dai bambini che si divertiranno un mondo insieme a te.

Occorrente
Ovatta
Cartone ondulato
Colla vinilica
Colori acrilici
Pennarelli
Filo di cotone e di lana nero
Carta crespa verde
Forbici
Matita
Giornali
Manico di scopa
Secchio di plastica
Sabbia
Cartoncino verde
Grucce appendiabiti
Nastro adesivo per pacchi

Disegna la sagoma di una margherita sul cartone ondulato; per fare in centro utilizza come dima il coperchio di una pentola e per i petali utilizza una tazza. Ritaglia il fiore e copri il centro con l’ovatta. Spennella l’ovatta con la colla vinilica diluita con l’acqua per modellarla meglio, poi ricoprila con pezzetti di carta di giornale e spennella ancora abbondantemente con la colla vinilica. Ripeti l’operazione anche sui petali della margherita.

Quando la margherita sarà ben asciugata e solida, disegna con i pennarelli il suo faccione in modo buffo e spiritoso e poi dipingilo con i colori acrilici. Colora la parte centrale di rosso acceso e i petali di giallo brillante. Aggiungi dei dettagli come le sopracciglia e la bocca incollando pezzetti di lana nera. Incolla il filo di cotone nero lungo i contorni dei petali per dargli maggiore risalto.

Prendi un secchio di plastica e ricoprilo con la carta crespa verde chiaro tagliata a frange, sovrapponi un altro pezzo di carta crespa verde scuro, sempre tagliata a frange per dare l’idea di un praticello. Con il nastro adesivo per pacchi fissa le grucce appendiabito al manico di scopa, avendo l’accortezza di fissarle a testa in giù, cioè con il gancio rivolta verso l’estremità del manico che infilerai nel secchio.

Ricopri il manico di scopa e le gruccette con molte strisce di carta crespa verde ben incollate. Su un cartoncino bristol verde disegna con un pennarello delle belle foglie grandi, ritagliale e incollale accuratamente sul manico. Infila il gambo che hai ottenuto nel secchio e versaci dentro la sabbia ben pressata per renderlo più stabile. Riempi lo spazio rimanente con carta di giornale appallottolata e ricopri con la carta crespa verde. Fissa con molto nastro adesivo il retro della margherita al manico di scopa ed avrai terminato il tuo attaccapanni.