Come Creare un Appendichiavi con i Lego

I Lego sono i classici mattoncini a cui tutti abbiamo giocato almeno una volta e continuiamo a giocarci. Tuttavia, anziché utilizzarli per il gioco, perché non sfruttarli per creare qualcosa da utilizzare quotidianamente? Questa guida ti illustra come utilizzare i mattoncini per creare un appendi-chiavi da muro.

L’appendichiavi che creerai con questa guida è davvero semplice da realizzare, e ti permette di non perdere più le tue chiavi di casa, per casa! Infatti una buona posizione dove piazzare il tuo appendi-chiavi è presso l’entrata di casa, cosicché tu possa appendere le chiavi all’entrata, e riprenderle all’uscita, senza possibilità di perderle. La base da utilizzare dipende da quante chiavi vuoi appendere.

In questa guida utilizzeremo la base con dimensioni 8×6, tuttavia qualsiasi dimensione va bene, e più è grande la base più chiavi potrai appendere. Per ogni chiave che dovrai appendere è necessario un pezzo numero 3176, questo pezzo ha la particolarità di possedere un piccolo foro, ottimo per essere inserito sulle chiavi, proprio come portachiavi, lo stesso ti servirà per attaccare le chiavi alla base Lego.

A questo punto, sul retro della base applica diverse strisce di nastro biadesivo, e colloca la stessa base sul muro in cui vuoi posizionare il tuo appendi-chiavi. Se vuoi un appendi-chiavi magnetico incolla, con colla a caldo, un magnete sul retro della base, quindi potrai attaccarla sul frigo e in qualunque elemento metallico. Per finire, applica qualche pupazzetto Lego alla base, ognuno relativo ad una chiave, così da trovare al volo la chiave che ti serve solo guardando il pupazzetto a cui è associata.