Come Applicare un Adesivo Murale

Hai mai applicato nella tua stanza un adesivo murale? Se la tua risposta è no, leggi questa guida con attenzione, insegnerà come fare un bel disegno. La guida è di media difficoltà, quindi la tua determinazione e buona volontà è alla base del risultato. Iniziamo e buon lavoro.

Occorrente
Vernice all’acqua
Pennellessa
Adesivo murale
Nastro carta
Spatola in plastica
Rullo

La prima cosa che bisogna fare è acquistare l’adesivo murale che preferiamo e i vari attrezzi per realizzarlo. A questo punto, vediamo se la parete della nostra stanza è in buono stato e con la pennellessa, verniciamola con la vernice all’acqua satinata del nostro colore preferito. finito questo passaggio, prendiamo l’adesivo murale.

Applichiamo l’adesivo murale alla parete, facendo attenzione che la carta protettiva sia rivolta verso di noi. Ora per tenerla ferma, fissiamola con il nastro carta e attendiamo per 15 minuti. Dopo di chè, stacchiamo solamente la carta protettiva, iniziando a staccare nella parte alta del decoro stesso. Con la forbice tagliamo la parte siliconata di supporto.

A questo punto, iniziamo a prendere la spatolina in plastica e applichiamo l’adesivo alla parete. Ora possiamo togliere il nastro adesivo, perchè la decorazione rimarrà ferma. Adesso leviamo la carta siliconata da sotto e ripassare la spatolina per applicare tutto il disegno. Finito il lavoro, leviamo l’ultima carta adesiva protettiva e coloriamo l’interno dell’adesivo stendendo il colore con il rullo. Adesso dobbiamo attendere che asciughi e levare la carta adesiva ed il gioco è fatto.